Il bed & breakfast
La Filanda offre un luogo di soggiorno tranquillo e confortevole nel centro storico di Brescia. L’elegante portale in marmo si apre sulle stanze, nelle quali l’arredo curato e funzionale si fonde armoniosamente con le travi, le murature antiche ed i particolari architettonici che raccontano la storia secolare del palazzo e del quartiere che la ospitano.
La Filanda propone una sistemazione ideale a chi desidera conoscere e vivere il centro di Brescia senza rinunciare alla tranquillità.
Situata in un palazzo antico completamente ristrutturato, si trova a pochi passi da Piazza della Loggia in vicolo delle Cossere, una piccola contrada che, fin dal Medioevo, faceva parte del quartiere dei mercanti e degli artigiani e che, oggi, è una via residenziale quieta e silenziosa.
La Filanda è organizzata secondo la formula del “bed & breakfast” ovvero propone camere con servizio di prima colazione a buffet.
E’ disposta su due piani serviti da ascensore accessibile anche ai disabili. Mette a disposizione degli ospiti un’area comune dove è possibile consumare la colazione e tre stanze da letto – M, L, XL –, ciascuna caratterizzata dalle dimensioni e dall’arredo che è diverso per ogni ambiente. Mobili d’antiquariato sono mescolati con specchi e oggetti trovati nei mercatini e oggetti dal design contemporaneo.
La camera M è una singola con letto francese e dotata di bagno per disabili. La L è una stanza matrimoniale con bagno privato, mentre la XL è una piccola suite composta da una camera matrimoniale e da una singola con il bagno.
Tutte le camere sono dotate di aria condizionata e di riscaldamento con termostato che può essere regolato autonomamente, di connessione ad internet WI FI, di televisore a schermo piatto, di cassaforte da appoggio. Per accogliere i bambini sono disponibili, su richiesta, culla o lettino con biancheria, seggiolone, scalda biberon. Nella sala comune ci sono frigorifero e forno a microonde oltre a tazze, piatti e posate per i più piccoli.
Dalla Filanda si possono raggiungere a piedi con una breve passeggiata: il Museo di Santa Giulia, il Castello, le piazze e gli edifici monumentali della città oltre che le chiese più antiche e ricche di opere d’arte. Si possono raggiungere i teatri e le vie dello shopping cittadino, ma anche il complesso commerciale Freccia Rossa.
La Filanda è, inoltre, ben servita dalla rete di autobus cittadini che lo collegano con tutte le altre zone della città e si trova a 900 metri dalla stazione dei treni e dei bus che uniscono la città ai centri della provincia.